La Dolphin Connection

Un’associazione dedicata ai delfini al 100%!

La Dolphin Connection è un’associazione creata nello scopo di riunire i difensori dei delfini e dei cetacei attraverso l’Europa e il mondo.

L’attività del La Dolphin Connection si concentra su due aspetti: la sensibilizzazione del grande pubblico ai problemi che la cattività dei cetacei pone, e l’azione legale a livello delle istanze amministrative e politche dell’Unione Europea.

Obiettivi del La Dolphin Connection

I tre obiettivi fondatori del nostro movimento si sviluppano in modo seguente:

1. Riunire le associazioni e le persone sensibili alla questione dei delfini attraverso il mondo

2. Organizzare azioni di informazione e sensibilizzazione presso il grande pubblico ed i media

3. Agire legalmente a livello dell’Unione Europea per far proibire la cattività dei cetacei

I valori del La Dolphin Connection

La Dolphin Connection tira i suoi valori fondamentali dalla Dichiariazione dei Diritti per i cetacei: Balene e Delfini, adottata a Helsinki il 22 Maggio 2010, e più particolarmente dal preambolo che si sviluppa così:

Riconoscente che la ricerca scientifica ci porta un’idea più preciso della complessità della mente, delle società e delle culture dei cetacei;

Notando che lo sviluppo progressivo del diritto internazionale esprime un sentimento crescente della volontà di riconoscere diritti per i cetacei;

Affermiamo che tutti i cetacei, come le persone, hanni diritto alla vita, la libertà e al benessere.

La Dolphin Connection raccomanda i valori fondamentali del rispetto della natura, della vita e delle culture animali e umane (nei limiti che questi valori non entrano in conflitto con gli altri valori difese dalla nostra associazione).

Riunirsi e agire per i delfini

La Dolphin Connection vuole essere un posto dove si riuniscono e cooperano gli attori della difesa dei delfini che siano persone fische o giuridiche(associations).

Pensiamo che sia riunendo le nostre forze e competenze che riusciremmo a raggiungere questi obiettivi.

La Dolphin Connection è aperta a tutti che condividono questi valori, che siano persone fisiche o giuridiche, che vivano in Europa, America, Asia, Oceania o qualsiasi parte del mondo!

La Dolphin Connection ha un’altra particolarità: è stata nata degli sforzi del suo presidente per riunire, via Internet, un’ampia communità di difensori dei delfini e di tutte le persone sensibili alla questione.

Clicca giù per scoprire come PUOI sostenirci e diventare socio, per agire a favore dei delfini subito!

Devenir membre de l'association !